Crea sito

“Viva!” SI CONCLUDE LA SETTIMANA PER LA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE

Si conclude oggi, 19 ottobre, la settimana  patrocinata dal Parlamento Europeo e promossa da IRC-Comunità dedicata alla promulgazione delle manovre  salvavita con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della rianimazione cardiopolmonare.

rcpPiù di sessanta le persone che ieri, presso la sede della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Gela, nonché centro di formazione IRC-COM, hanno partecipato ad una lezione interattiva svolta dalla presidente Anita Lo Piano.

La lezione, volta, anche, alle manovre di disostruzione delle vie aeree è stata molto apprezzata dalle numerose mamme, nonne ed insegnati presenti, le quali, adesso, si sentono pronte ad intervenire in caso di necessità.

Affiancato dagli istruttori Alessio Mezzzasalma, Francesca Di Natale e Ugo Granvillano, il Presidente dell’associazione, con l’ausilio di manichini, ai quali è stato svolto il massaggio cardiaco seguito dalla così detta “respirazione bocca a bocca”, ha fatto toccare con mano l’esperienza del primo soccorso ai corsisti.

L’evento, si è concluso oggi a Piazza Armerina, al quale hanno partecipato gli istruttori Alessio Mezzasalma e Ugo Granvillano, con grande entusiasmo da parte dei partecipanti.